Motore

Bicilindrico, affidabilissimo, corposo e parco: il motore bicilindrico V- Strom 650 a V di 90 rappresenta attualmente lo stato dell’arte per questo tipo di motorizzazione.
C’è poco da aggiungere su questo eccellente prodotto Made in Japan, tranne che per Alter Ego V-Spring si sono ridotti ulteriormente i consumi, grazie alla riduzione del peso e delle resistenze. Per chi non è mai sazio di motore, Alter Ego ha previsto come optional una serie di kit, con 5 diversi livelli di preparazione aftermarket, sviluppati grazie alla collaborazione con il noto preparatore Ros Moto (www.rosmoto.it), specializzato appunto nell’elaborazione delle Suzuki 650.

I livelli di preparazione possibili partono dall’aumento di cilindrata a 695 cc con l’uso di pistoni specifici, lavorazione delle testate e successivo adeguamento della carburazione fino ad interventi ancora più radicali che coinvolgono una ulteriore crescita in cilindrata a 744 cc, l’uso di bielle speciali, differenti lavorazioni alle testate e all’albero motore.